lunedì 20 febbraio 2012

Chanel vs Kiko: confronto June

L'altro giorno sono passata da Kiko per guardare le novità e sono rimasta piacevolmente colpita dagli smalti.

Stavo osservando le diverse nuance proposte, quando la commessa si avvicina e mi dice: "Quello è il pesca Chanel!"
Non sono molto sveglia e le chiedo: "Kiko ha chiamato questo smalto proprio 'Pesca Chanel'?"
Naturalmente no! La commessa si riferiva allo smalto proposto da Chanel per la collezione make up Primavera 2012. Lo smalto in questione è June (539), mentre il probabile dupe Kiko è il Pesca Chiaro (359)...

La somiglianza numerica è abbastanza evidente ma quella che ci interessa maggiormente è quella inerente i colori.

Kiko "Pesca Chiaro" 359               Chanel "June" 539           
clicca sull'immagine per ingrandire

Entrambi sono color pesca, ma mentre quello Kiko tende più all'arancione quello Chanel ha una sfumatura più gialla... lo definirei più albicocca che pesca!


Kiko 359 "Pesca Chiaro"                Chanel 539 "June"            
foto con flash
clicca sull'immagine per ingrandire

Non sarà un dupe perfetto, ma credo sia una valida alternativa se si vuole seguire il trend.
Voi cosa ne pensate? Avete altre valide proposte?

Per qualsiasi domanada potete lasciare un commento, sarò felice di rispondervi.

5 commenti:

  1. Ciao!!
    Io ho il June Chanel e anche May e devo dire che non ne ho visti di simili in giro.
    mentre ho preso il 358 pesca che è più scuro e acceso!molto bello per l'estate!:)

    RispondiElimina
  2. Io ho comprato solo June, ma sono molto tentata anche da April :-)
    Il 358 di Kiko l'ho provato anche io, non l'ho preso solo perchè ne ho già uno dello stesso colore. Forse dovrei smettere di comprare smalti...

    RispondiElimina
  3. Secondo me un ottimo Dupe di june è il Peachy Keen di China Glaze

    http://www.makeupandbeautyblog.com/wp-content/uploads/2009/12/China-Glaze-Up-and-Away-Swatches-Review-Photos-Peachy-Keen-9.jpg

    mentre di May ci sono un sacco di dupe, tipo questo di CND

    http://www.facebook.com/profile.php?id=748639425#!/esteticalumasun/posts/253912601360927?notif_t=like

    Ad ogni modo il pesca secondo me sta bene solo ad una mano molto abbronzata...

    Ciao! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lumasun! Io personalmente ho ceduto immediatamente a June perchè so che poi inizio a comprare dupes su dupes spendendo tanto quanto avrei speso per l'originale e finisco col ritrovarmi a casa diversi smalti che in realtà sono dello stesso colore -.-'
      Ho fatto questo confronto con Kiko perchè è molto reperibile ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto ad altre marche.
      Ciao e grazie per esserti iscritta :-)

      Elimina
  4. di niente! :-) in bocca al lupo per il tuo blog! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...